A quasi tre anni dall’album d’esordio “Usually Nowhere”, pubblicato nel marzo del 2015, Yakamoto Kotzuga ha annunciato l’uscita di “Slowly Fading”, il suo nuovo disco che uscirà il 23 marzo per La Tempesta International. Ad anticipare il secondo lavoro del giovane producer veneziano arriva il singolo “Until We Fade”, brano missato e masterizzato da Giovanni Ferliga (Aucan) presso il Tapewave Mastering e accompagnato da un video presentato in anteprima su Crack Magazine.
Yakamoto Kotzuga "Until We Fade"
Il video, che racconta “L’impossibilità di conquistare una dimensione lontana che resta immaginaria e irraggiungibile”, ha come interpreti Eros Bortolini e Barbara Xu ed è stato diretto da Furio Ganz e Matilde Sambo, e proprio con Ganz l’artista ha già collaborato durante la Biennale di Venezia realizzando nel 2016 una performance audiovisiva che portava il titolo del suo nuovo album. Dopo aver prodotto il nuovo singolo di Mecna, Yakamoto Kotzuga è dunque pronto a tornare con un secondo disco che, come si legge nell'anteprima, è “un’esplorazione sperimentale di futuri situati aldilà della nostra comprensione”, e i cui temi sono “chiaramente presentati in questa mini-saga ispirata a “Black Mirror””. Nell’attesa di ascoltare “Slowly Fading”, speriamo di poter vedere presto Yakamoto Kotzuga di nuovo dal vivo.
---
L'articolo Guarda il video di “Until We Fade”, il nuovo singolo di Yakamoto Kotzuga di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-02-01 09:29:00
COMMENTI