Dopo aver debuttato in altri Paesi, arriva anche in Italia YouTube Music, la nuova piattaforma di streaming musicale disponibile sia in versione free (con pubblicità) che a pagamento (a 9,99 euro al mese), presentata come “Spotify Fighter”. Il nuovo servizio non è basato sui video, come ci ha abituato il classico YouTube, bensì sulla musica, offrendo una app e un web player per ascoltare le proprie canzoni preferite, con la versione Premium anche offline.
YouTube Music è semplice da utilizzare, e oltre a tante playlist, punta ad offrire ciò che non si trova altrove, ovvero moltissimi remix, cover, versioni live e brani di artisti difficili da trovare. Inoltre, è possibile avviare una ricerca anche fornendo solo un indizio, senza conoscere il titolo della canzone, e grazie all’unione tra tecnologia Google e YouTube, il servizio fornisce consigli d’ascolto in base non solo agli ascolti precedenti, ma anche a dove ci si trova e a cosa si sta facendo. Accanto a YouTube Music, debutta nel nostro Paese anche YouTube Premium (che sostituisce YouTube Red), che a 11,99 euro al mese offre non soltanto musica ma anche show originali.
YouTube Music Premium è disponibile gratuitamente per i primi tre mesi, per maggiori info e per scoprire tutte le novità del servizio basta andare sul portale dedicato.
---
L'articolo Arriva in Italia YouTube Music, la nuova piattaforma di streaming musicale di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-06-19 09:18:00
COMMENTI