Gli Zen Circus sono tornati oggi con l'annunciato singolo "Ilenia", che anticipa il nuovo album previsto per il 23 settembre. Si chiamerà "La terza guerra mondiale" e sarà pubblicato da La Tempesta Dischi, Believe e Master Music.
Il singolo è accompagnato da un videoclip girato da Stefano Poletti ambientato sul tetto di un palazzo, dove una ragazza suona da sola la batteria osservata dalla band.
Come raccontato dagli stessi Zen, la canzone nasce da un dialogo reale fra la band e una giovane ragazza: "Ilenia è un carteggio, una lettera (vera) fra noi Zen ed una giovane ragazza che cerca un posto dove stare nel suo tempo, nel suo corpo e fra i suoi simili. Una ragazza nella quale ci riconosciamo ed alla quale rispondiamo con il cuore in mano le poche cose che sappiamo su questo mondo impazzito".
Con l'occasione sono state comunicate anche le prime date live del gruppo che, fatta eccezione per un'unica data estiva allo Sziget Festival di Budapest, sarà in tour in Italia a partire dal prossimo autunno.
Qui tutte le date finora annunciate:
15/08 Budapest (HU) - Sziget
28/10 Bologna - Tpo
29/10 Perugia - Urban
04/11 S. Maria a Vico (CA) - Smav
05/11 Molfetta (BA) - Eremo
17/11 Torino - Hiroshima
18/11 Roncade (TV) - New Age
26/11 Livorno - The Cage
07/12 Milano - Alcatraz
17/12 Firenze - Flog
---
L'articolo Ascolta "Ilenia", il nuovo singolo degli Zen Circus di Giulia Callino è apparso su Rockit.it il 2016-06-13 12:28:00
COMMENTI