Davide Badiali (chitarra, backing vocals), Matteo Giussani (batteria, backing vocals), Riccardo Massari (basso, backing vocals), mettono al servizio di NGguitarboy (Angelo Gaddi, chitarra e voce principale) le loro capacità espressive per collaborare alla finalizzazione di questo progetto.
Nel 2023 la formazione cambia temporaneamente con l’entrata di Roberto Yabasta (basso), sostituito poi a fine anno da Stefano Battisti per lavorare al secondo album, “Woolabaloola”, lavoro che che vede diverse collaborazioni e pubblicato ad inizio 2024.
NGguitarboy nasce come musicista nella pima metà degli anni novanta. Partecipa, come fondatore e non, a diverse band dell’underground milanese spinto dal panorama musicale del periodo. Verso la seconda metà di quegli anni, si appassiona al blues ed al rock degli anni ’60/’70 ed intraprende questo percorso che lo porta a collaborare attivamente con altri musicisti quali: Nima Marie, Mattia Palomba, con i One Way Street di cui fa parte anche Andrea Aimi, con i Ladiebug di cui fa parte anche Tommaso Pastori, con gli Ice Cream di cui fa parte anche Fabio Buscaroli, Malika Ayane, con i Let The Good Times Roll di cui fanno parte anche Christian La Spina e Andrea Aimi.
Nel 2010 coproduce e pubblica l’album “Fables And Farytales” con i Ladiebug.
Nel 2020 produce e pubblica l’album “Ten Years”.
---
L'articolo Biografia NGguitarboy Project Band di NGguitarboy Project Band è apparso su Rockit.it il 2024-02-05 09:27:02