Lo faccio perché penso che la musica sia il modo migliore per spiegare in maniera subliminale alle persone che la vita alla fine non è male.
Ma iniziamo da capo.
Nasco.
Era il 1985, era il 16 agosto ed avevo 15 giorni di ritardo… partiamo bene.
Dopo undici anni e un’infanzia senza calcio prendo in mano la chitarra e da allora non l’ho più appoggiata.
Mi diplomo come perito elettronico con 99/100 perché sono bravo ma non mi applico e, qualche anno più tardi, mi laureo in Contemporary Popular Music.
Negli anni ho fatto della mia passione (o necessità) un lavoro, creando spettacoli musicali, insegnando, facendo un sacco di serate in Italia e all’estero, quasi sempre con la mia band, gli Extras, il che mi ha consentito di dedicarmi alle mie canzoni restando immerso nel mondo musicale.
Alcune di queste canzoni le ho registrate e sono finite nei miei due dischi “Qualche Traccia” (2015) e “Metti le scarpe al tuo cane” (2020).
Con le mie canzoni ho aperto i concerti di Cisco, Fadi, Ivana Spagna, Alvaro Soler, Michele Bravi, Rovazzi, e negli anni ho collaborato con Rigo Righetti, Marco Ligabue, Lollo Campani, Riccardo Maccaferri.
Ci sarebbero un sacco di altre cose, ma lo so che non hai tanto tempo, quindi ascolta, guarda, curiosa, poi se ne hai voglia fammi sapere cosa ne pensi.
Grazie per essermi venuto a trovare.
Ciao.
Nic
---
L'articolo Biografia Nicholas Merzi di Nicholas Merzi è apparso su Rockit.it il 2020-03-03 07:45:56