Godspell Twins - Badtism

Godspell Twins - Badtism

Nick Baracchi

2020 - Country, Blues, Classic rock

Descrizione

I Godspell Twins sono lo spin-off delle carriere dei bergamaschi Nick Baracchi, brillante chitarrista e cantante con all’attivo svariate collaborazioni in qualità di musicista e produttore, e Carlo Lancini, autore e chitarrista, attualmente membro dei The Stone Garden.
I due musicisti hanno capitalizzato l’isolamento forzato dovuto alla pandemia Covid-19, scrivendo a quattro mani “Badtism”. Non è un refuso: “Badtism" è una volontaria storpiatura di “Bad Times Baptism”, in quanto questo disco non avrebbe potuto nascere ed essere “battezzato” in un periodo peggiore.
“Badtism" è un album di esplicita matrice americana, in cui si alternano narrazioni verosimili, spunti autobiografici e reinterpretazioni di brani classici come Mellow My Mind di Neil Young e Willin’ dei Little Feat.
Registrato e prodotto dagli stessi Nick Baracchi e Carlo Lancini, con il supporto di Daniele Togni al basso e Jacopo Moriggi alla batteria, il disco vanta la partecipazione del chitarrista blues Francesco Piu, di Joe Barreca e Daniele Negro dei Mandolin' Brothers, del cantautore Luca Milani, di Filippo Manini alle tastiere ed Elisa Mariani ai cori.
Nella prima collaborazione fra Nick Baracchi e Carlo Lancini tutto è contestualizzato, dalle immagini della copertina alla ricerca dei suoni. “Badtism” raccoglie in 10 brani pillole di country e di blues, ispirazioni
di Americana e Roots Rock, oltre a ballate intense e psichedeliche. Moderni fuorilegge, pigri vagabondi dal cuore solitario, storie di emarginazione e di protesta, sono le tematiche che fanno da polveroso scenario a “Badtism”.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia