Biografia Nicky Buell

Nicky Buell è un artista Pop di Seattle che si sta rapidamente affermando nella scena Queer Pop. Vuole che la comunità LGBTQ+ si senta considerata ed ascoltata.

Nicky ha collaborato con artisti e produttori iconici in tutto il Pacifico nord-occidentale, tra cui Phil Peterson (Taylor Swift, Ed Sheeran, Lana Del Rey), Matthew Wolk (Dempsey Hope, Sam Lachow) e la popstar di Seattle Anna Thompson, la sua migliore amica d'infanzia con che ha rilasciato 'Thirsty.'

E stato attraverso questa canzone che Nicky si è affacciato nell'industria all'età di vent'anni. "Thirsty" è stata seguita dall'uscita dei singoli "Bromance" e "Moonboy" dal suo EP di debutto "Spongy Emerald Prince", un progetto che onora e racconta i suoi trionfi durante il suo primo anno da uomo apertamente gay.

Dopo aver lanciato il suo progetto solo quattro mesi fa, ha già ricevuto la stampa dalle principali pubblicazioni della costa occidentale degli stati uniti come Rage Robot e The Spokesman-Review.

Dal punto di vista sonoro, Nicky trae ispirazione da artisti come Billie Eilish, Ariana Grande e John Legend. Non solo siede nel regno del pop, ma piega anche il genere, aggiungendo versi rap incisivi per elevare il suo suono. Nicky è un artista per cui puoi fare il tifo, e SONO Music ha creduto in lui, che si afferma attraverso la creazione di divertenti inni pop con sfumature elettroniche che ti rimarranno sicuramente in testa per giorni.

AM I THE DRAMA? E' il suo nuovo singolo uscito oggi (29 Aprile) insieme ad Anna Thompson.

---
L'articolo Biografia Nicky Buell di Nicky Buell è apparso su Rockit.it il 2022-04-29 13:22:41