Dopo, il buio, e per circa 5 anni interrompe la sua carriera solista, continuando a scrivere e iniziando ad utilizzare nuovi strumenti, nuove sonorità, nuovi orizzonti, spostando sempre di più l’etichetta di cantautore verso quella di producer. La questione che lo ossessiona per tanto tempo è la ricerca di una sincerità sonora, porta attraverso la quale vuole assolutamente passare.
A fine 2019 inizia il percorso con i “Santinumi”, band composta da ukulele, pianoforte e batteria, in cui Nicola torna al suo strumento originale fatto di bacchette, rullante, cassa e tom. Ad inizio 2022 raccoglie i migliori brani che in questi anni ha scritto e decide di ricominciare il percorso da dove lo aveva abbandonato, o per meglio dire, dove non si è mai interrotto.
Il 29 aprile 2022 esce “ti sento bene” brano scritto alle 7 del mattino di qualche anno prima, il primo tra i brani scritti nella nuova era da producer è anche il primo ad uscire con questa veste. Il brano è scritto, composto e arrangiato in prima persona, registrato in IKIGAI MEDIA e masterizzato da Stephen Kerrison al Tall Trees Studio di Liverpool. Nel video, una festa tra amici e l’aggiunta di una camera che riprende 1400 frame al secondo.
---
L'articolo Biografia nicolamartini di nicolamartini è apparso su Rockit.it il 2022-04-30 00:49:49