Scrive l’album Autrement e lo produce insieme alla band “Gli Internauti”, composta da Gabriele Prandi, Francesco Cornaglia, Michael Pusceddu, Angelo Mossi e Federico Bertaccini. L’album è in uscita con l’etichetta torinese Indiependence.
Ha studiato basso elettrico con il maestro Enzo Mesiti al Percstudio di Torino e canto con Silvia Laniado. Dal 2007 suona blues come bassista in diverse formazioni, tra cui la Night Riders Blues Gang, e partecipa a festival nazionali e internazionali tra cui Ritmika 2010 e le due edizioni di The Big Blues nell’isola di Creta con gli Hot Shots.
È laureato in Cinema e Nuovi Media all’Università degli Studi di Torino con una tesi sulla maschera comica da Buster Keaton a Bill Murray. Partecipa a numerosi cortometraggi e web series (tra cui “Arti Bianche”, “Tracklist”, “Il contrario di Vita” di produzione Fuoricampo) in veste di attore e compositore della colonna sonora. Nel 2015 scrive e mette in scena “Storia di Alfiero” mediometraggio sperimentale, presentato al “Piemonte Movie” e allo Sputnik Kino di Berlino.
Ha studiato teatro alla Fondazione Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, alla Maigret&Magritte e con il maestro Ugo Giletta. Dal 2016 lavora con Stranaidea Impresa Social Onlus e si occupa di progetti europei e teatro sociale.
---
L'articolo Biografia Nicolò Piccinni di Nicolò Piccinni è apparso su Rockit.it il 2021-10-05 12:29:05