Compositore di colonne sonore, musica applicata a cinema e teatro, e musical, tecnico di sound design; ha lavorato al documentario di Shun "Leo", al film documentario di Francesco Mondini "Nella casa di Dorothy", con il quale ha vinto un premio del Venice Film Awards, per la title track, diversi cortometraggi di Santi Torrisi e altri artisti.
musicista attivo in più progetti musicali paralleli, come con Gianni Mazzocco, progetto Irida, e altri, fu fondatore e batterista del quintetto funky/soul di Pisa Funk Harvest, e fu parte del progetto di lettura di poesie con accompagnamento musicale pianistico e ambient con Marica Pelliconi, e attualmente tale progetto è attivo con Ambra Passetti e altri artisti.
il suo nome è stato collegato ad artisti come Sofia Bianchi o Noa Zatta, le quali hanno cantato nella sua discografia, o alla band prog metal Muzak.
Artista a tutto tondo, creatore anche di installazioni private e pitture personali, autore di numerose poesie ed è attore allievo del Teatro Verdi di Pisa.
---
L'articolo Biografia Nik Morini di Nik Morini è apparso su Rockit.it il 2024-03-02 20:38:17