Biografia Niky Savage

Niky Savage, pseudonimo di Nicholas Alfieri, è un rapper di Milano, originario della provincia di Napoli.
Nel 2021 pubblica il primo brano "Trust No One", distribuito da Believe Music e prodotto da Blssd, per il quale realizza il caratteristico tag "Blssd è la vibe".
Da subito Niky Savage mostra uno stile crudo, oscuro e introspettivo, caratterizzato da una voce rauca e dalla sporca "WaWa", un verso che diventerà presto la firma dell'artista nei suoi brani.
Nel 2022 pubblica 4 brani e la prima collaborazione con un altro rapper emergente: "Spoiler feat. 22Simba", il cui video ufficiale pubblicato su YouTube riscuote grande successo e raggiunge in pochissimo tempo +1.000.000 streaming su Spotify.
Solo a Febbraio 2023, con la pubblicazione del brano "Yamamay" distribuito da Warner Music, Niky Savage riesce a conquistare il pubblico superando in meno di un mese +6.000.000 di streaming su Spotify, entrando per diverse settimane in TOP 50 Italia e nella Top 5 TikTok.
La sue canzoni, contraddistinte dall'utilizzo di un linguaggio molto esplicito e provocatorio, hanno suscitato diverse polemiche. Le accuse di scrivere brani misogini e violenti hanno portato alla cancellazione di un concerto del rapper a Castelfranco Veneto, facendo rimbalzare la notizia su diversi giornali e in rete.

---
L'articolo Biografia Niky Savage di Niky Savage è apparso su Rockit.it il 2023-09-26 12:28:41