Il progetto NINETIES nasce ad Avezzano nel 2018, formato da quattro amici musicisti (Gianluca Occhiuzzi, Nicola Santucci, FrancescoPaolo de Pisi e Luca Piccone).
Il nome NINETIES nasce sula base delle maggiori influenze rock anni 90’ della band e dalle prime cover eseguite. Dopo aver tenuto qualche concerto nei dintorni di Avezzano e Roma, con i loro brani in italiano, nel 2020 si preparano alla pubblicazione dei primi due inediti e poi al disco.
L'obiettivo della band è di portare la musica italiana con grandi testi significativi con un sound rock e moderno.
La band inizialmente fondata da Gianluca e da Nicola ha vista una prima formazione con vocalist Angelica De Sanctis e chitarrista Marco Serapiglia. Dopo alcuni disguidi la formazione è cambiata in quella attuale con alla voce Luca Piccone e alla chitarra Francesco Paolo De Pisi (Dely). Nella primavera/estate 2019 hanno partecipato a vari eventi live e concorsi, quali il Rock Night in piazza ad Avezzano, Spaghetti Open Mic Al marmo di roma, vincitori del Castellafiume got talent, come ospiti al Nevermore e varie altre piccole esibizioni.
Sono attualmente al lavoro ad un disco di brani inediti che conterrà i brani portati nelle serate dell’estate 2019. Dal sound indie rock a quello funk, passando dal cantautorato italiano e traghettando grandi significati su note colorate di rosa e celeste.
Batteria: Nicola Santucci
Basso/Testi: Gianluca Occhiuzzi
Chitarra: Francesco Paolo De Lisi
Voce/Testi: Luca Piccone
---
L'articolo Biografia I NINETIES di I NINETIES è apparso su Rockit.it il 2020-04-27 11:43:58