Sui testi di Francesco Gaetano, in arte Tano, il gruppo lavora regalando a ogni singolo brano la giusta e originale caratteristica, in uno spettacolo emozionante che lascia prepotente un segno e dal vivo qualche livido...
Il primo lavoro prodotto el 2011 con Olly Riva (Shandon, The Magnetics, Fire, Soul Rockets) scatena una serie di eventi e necessità artistiche che portano al 2019 quando, affermata la rosa dei musicisti, NO.TA incontra Alessio Camagni e il NOISE FACTORY studio di Milano, dove costruiscono un sound potente e incisivo scoprendo il modo efficace di arrangiar-si.
Le canzoni sono un viaggio alla scoperta dei meccanismi del pensiero umano, tra le emozioni più intime, fino all'impulso che li scaturisce.
"L'immagine di sè", il primo singolo di questo infinito lavoro è qualcosa di nuovo, ha tutte le carte per considerarsi un solido sostegno al Rock italiano.
Lo spettacolo è eseguito da 5 estrosi musicisti, capaci di tutto, è un momento di puro sfogo e sincera aggregazione, NO.TA vuole toccare e essere toccato, non stanca perché è una continua altalena tra ironia e tristezza, fervore e riflessione, euforia e follia.
Riconoscersi in questo è naturale, fresco e animale.
La band:
Jvan Tagliabue (Batteria)
Simone Schiavi (Chitarra elettrica)
Daniel Zanaboni (Chitarra elettrica)
Francesco Gaetano (Voce e Chitarra acustica)
---
L'articolo Biografia NO.TA di NO.TA è apparso su Rockit.it il 2019-10-23 11:31:26