Nel 2012 viene girato il primo videoclip della canzone “Lacrime amare” seguito, quattro anni dopo, da quello di “Orfeo”, ambientato nei suggestivi luoghi del Monastero di San Benedetto Po.
Nel 2017 esce il primo album “Visioni” per l’etichetta Vrec/Davvero Comunicazione con la produzione artistica di Alberto Benati (ex Ridillo) e Paolo Varoli (band Paolo Belli). Il disco include 9 canzoni inedite e la rivisitazione di “Un’avventura” di Lucio Battisti. L’immagine di copertina raffigura il quadro “L’Occhio del Pianeta Terra” del pittore Davide Quaglietta.
L’anno successivo viene realizzato il videoclip del brano “Psicodramma” che trae ispirazione dal romanzo “1984” di George Orwell.
Nel 2022 viene pubblicato il secondo album “L’ultima mela”, contenente 9 nuovi brani, registrati presso lo Studio Campione di Paolo Varoli e arricchiti dalla collaborazione di vari artisti nonché di Davide Quaglietta, ancora una volta autore dell’immagine di copertina.
L’uscita dell’album è anticipata dai singoli “Condizione necessaria” e “Chi verrà dopo di noi”, quest’ultimo oggetto anche di un videoclip.
A dicembre 2022 viene pubblicato il videoclip del terzo singolo estratto “L’ultima mela” grazie alla collaborazione di Sanmartinouno e Combo Coop.
---
L'articolo Biografia Noetica di Noetica è apparso su Rockit.it il 2023-07-01 13:27:43