Il loro non è un percorso lineare, nel corso degli anni entrambe hanno avuto modo di intraprendere diverse forme di sperimentazione musicale, in particolare Simone Ponte si dedica alla musica rap, uno dei fondamenti stilistici della sua formazione, Sergio Salomone si dedica a sincronizzazioni per performance teatrali e video-arte.
Dopo anni di mancata collaborazione nel gennaio 2020 le loro strade tornano a incrociarsi, il tempo dilatato della pandemia è l’occasione per impegnarsi in questo nuovo progetto, un progetto musicale latente, sviluppato a distanza, ma anche quando possibile, a stretto contatto, in un luogo raccolto con pochi strumenti e un computer.
Il risultato è stato la nascita di Notaqnìa e del loro album di debutto “Death of Actaeon”, risultato di confronti e di influenze, delle loro escursioni artistiche in ambiti tra loro molto lontani.
Anticipato dal singolo “Lachne (bristle)”, esce in CD ed in digitale, il 27 maggio 2022, l'album d'esordio “Death of Actaeon” del duo elettronico Notaqnìa, distribuito da (R)esisto, edizioni Materiali Musicali.
---
L'articolo Biografia Notaqnìa di Notaqnìa è apparso su Rockit.it il 2022-05-24 14:19:39