Con "PHOBOS" Nother esplora la complessa percezione del tempo, una dimensione sospesa e sfuggente, intrecciando le trame della memoria personale.
Ispirato dalle visioni oniriche di Salvador Dalí e Giorgio De Chirico, il disco guida gli ascoltatori attraverso un viaggio sonoro nel buio, dove la figura luminosa di Phobos, il dio greco della paura, prende vita con un'elettricità incandescente.
Attraverso una serie di tracce che oscillano tra il reale e il fantastico, i ritmi spezzati e le atmosfere cupe conducono l'ascoltatore in un'odissea notturna, dove il tempo si dilata e si contrae in un'alternanza ipnotica di scene realistiche e oniriche.
Durante questo enigmatico viaggio musicale, nulla è come sembra, e Nother invita gli ascoltatori a perdersi nella profondità dei suoi paesaggi sonori.
"PHOBOS" è uno spettacolo di danza contemporanea diretto dalla collaborazione dei visionari coreografi francesi "Labotilar" e dall'innovativa compagnia "Eilena D", con il prestigioso supporto del Ballet National de Marseille.
I sei ballerini protagonisti dell'opera hanno dato vita a questo progetto, condividendo i loro ricordi più intimi durante il processo di creazione insieme a Nother e ai coreografi, infondendo l'opera con un'autenticità e un'intensità unica.
"PHOBOS" ha debuttato il 4 maggio presso "KLAP Maison pour la danse" a Marsiglia e sta ora affascinando il pubblico in tutta Europa.
PHOBOS
Nother
Descrizione
Credits
Coreografi: Angel Martinez Hernandez, Vito Giotta e Vito Cassano
Danzatori: Beatrice Cardone, Claudia Cavalli, Marco Curci, Erica di Carlo, Francesco Lacatena, Antonella Piazzolla, Roberto Vitelli
Musica: Nother (Stefano Milella)
Luci: Angelo Tauro, Alexandre Pago
Costumi: Mathilde Duhaut
Drammaturgia: Marieke Buytenhuijs
Video/foto: Alberto Mocellin
Produzione: Cie Labotilar ed Eleina D
Coproduzione: KLAP Maison pour la danse, Ballet National de Marseille
Supportato da: Accrorap Kader Attou, Teatro Pubblico Pugliese, Teatri di Bari
COMMENTI