Il primo disco dei NUBIARSE nasce dalla volontà del gruppo di scrivere brani inediti costruiti con suoni mutevoli, originali e personali, un pop alternativo che vuole esplorare e ricercare nuove fonti sonore provenienti dalla musica contemporanea. Tra le tematiche degli inediti dell’album ricorre l’abbandono, la violenza, la paura, l’ansia, la voglia di riscattarsi e di farsi ascoltare.
ANIMALESSERE è proprio un album che vuole provare ad essere un posto sicuro per chiunque lo ascolti. Grazie ai testi molto diretti e che allo stesso tempo racchiudono immagini ed esperienze che possono essere universali, l’ascoltatore ha la possibilità di immedesimarsi e di sentirsi finalmente capito, di trovare uno spazio, un covo sicuro per essere sé stesso. In questo senso, il titolo dell’album racchiude molteplici parole legate alla sfera interiore dell’umano: Animale, Essere, Malessere, Anima. Ad ognuno la scelta di quella che più lo rappresenta.
Ciascuna delle 10 tracce è un’attenta miscela tra strumenti analogici e musica elettronica. Anche il genere e lo stile di ogni brano non sono mai scontati, si passa infatti da pezzi pop con groove e personalità a brani più rock e sperimentali. La commistione di suoni provenienti da vari mondi musicali crea sempre una nota malinconica che è un po’ la firma del gruppo così come le sonorità, di ispirazione contemporanea, ma che allo stesso tempo guardano con nostalgia ai suoni del passato.
ANIMALESSERE segna la ri-nascita di qualcosa, che in fondo, era sempre stato lì.
ANIMALESSERE
NUBIARSE
Descrizione
Credits
scritto da Amanda Viola D'Arrigo e Luigi Cappello
suonato da Amanda Viola D'Arrigo, Luigi Cappello, Marco Verduci, Marco Baragetti
prodotto al Supermoon Studio (Milano) da Giacomo Carlone e Riccardo Montanari
COMMENTI (1)
Giovani talentuosi e con grade voglia di fare musica...meglio... di proporre la loro musica. Questa "opera prima" ha buone sonorità e testi mai banali. Bravi!!