“Salto Nel Vuoto” è il nuovo singolo della band NUBIARSE, disponibile dal 20 Ottobre sulle principali piattaforme di streaming.
È un brano sulla possibilità di rischiare, sulla paura di cadere, un brano pop, quasi dance che non dimentica di portare con sé la nostra firma malinconica. L'ascoltatore è da subito immerso e connesso con le sonorità e il ritmo trascinante determinato da chitarra, basso e batteria che si evolve fino a raggiungere un clima idilliaco, in cui sopraggiunge la chitarra acustica prendendosi un momento solo per sè con la voce, per riportare l’attenzione dell’ascoltatore da toni danzanti al nostalgico tipico delle produzioni della band.
Il testo esprime con semplici parole concetti come la dipendenza affettiva, la paura di essere lasciati soli, ma anche simbolicamente la fragilità dell’essere: l'incognita costante tra sopravvivere e cadere in un baratro o vivere tentando il “salto nel vuoto”, rischiando di perdere tutto.
A livello sonoro la voce è supportata nei ritornelli da loop vocali, che come echi, mettono in luce l’esigenza di essere “salvati” senza essere lasciati da soli cadere verso l'incerto.
“Salto nel vuoto” anticipa l’uscita del primo album di NUBIARSE, “Animalessere” disponibile dal 17 Novembre.
Salto Nel Vuoto
NUBIARSE
Descrizione
Credits
scritto da Amanda Viola D'Arrigo e Luigi Cappello
suonato da Amanda Viola D'Arrigo, Luigi Cappello, Marco Verduci, Marco Baragetti
prodotto al Supermoon Studio (Milano) da Giacomo Carlone e Riccardo Montanari
COMMENTI