Intraprende giovanissimo il suo percorso artistico scrivendo poesie in forma dialettale, attività alla quale unisce l’ascolto dei grandi cantautori italiani.
Per soddisfare il suo bisogno di musicare le parole inizia lo studio della chitarra, al quale aggiunge lezioni di canto e tastiera. Sviluppa quindi sonorità che si muovono tra il rock e il folk.
Nel 2014 raduna gli amici di sempre, con cui condivide il sogno della musica, e forma la band “The Hand” iniziando così la gavetta che porterà la band a classificarsi seconda alla finale di MusiCultura 2019 con la canzone “Bellamore”
Il nome della band verrà cambiato in futuro con “I Nùmeri a Caso”. Vengono prodotte nel frattempo molte demo e tutti i membri della band iniziano il proprio percorso formazione accademica nei migliori istituti di musica
Nel 2020 la band acquisisce nuove sonorità con l’ingresso della sezione Keyboard/Fisarmonica che porterà alla costruzione del primo album “Chiacchiere da Bar”.
Gli ultimi 2 anni sono stati caratterizzati da una numerosa serie di concerti per strada, principalmente a Roma, in formazione acustica: Cajon, Violino, Fisarmonica, Chitarra, Basso elettrico.
FORMAZIONE:
Lorenzo "Nùma" Pompili: Voce
Michael Jhorg Tonanzi: Batteria e percussioni
Riccardo Alvetreti: Violino
Nicholas Rutigliano: Basso
Tommaso Salustri: Chitarra
Claudio Giordano: Keyboards/Fisarmonica
---
L'articolo Biografia Nùma e i Nùmeri a Caso di Nùma e i Nùmeri a Caso è apparso su Rockit.it il 2022-09-23 13:28:57