Biografia Nuvole Dipinte

Pamela Cirafici nasce a Genova, il 3 aprile 1985. Da anni vive a Roma, dove frequenta il mondo dell'arte, della musica e della fotografia della Città Eterna.
Pamela diventa Nuvole Dipinte in un giorno imprecisato del 2008, quando, guardando il cielo, si accorge di non averlo mai guardato veramente.
Grazie al brano "Bianche nuvole di seta", Nuvole Dipinte viene scoperta da Marco Bertozzi un giorno d'estate di qualche anno fa.
Entra, così, a far parte di PMS Studio. Con il suo produttore Raffaele Montanari inizia a lavorare alle canzoni del suo primo ep "La forza della sorte", uscito il 14 agosto 2014, anticipato dal singolo "Se non ami", scelto anche come canzone di uno spot pubblicitario per il mercato internazionale.
Il riscontro da parte del pubblico e della critica è buono e Nuvole Dipinte è, adesso al lavoro sul suo secondo lavoro, che sarà molto diverso dall'ep di debutto.
Nel frattempo il 30 agosto 2015 uscirà in download digitale, sempre per PMS Studio, "Bianche nuvole di seta", una delle canzoni a cui Nuvole Dipinte è più legata, mentre sul sito saranno resi disponibili, in omaggio, alcuni brani rimasti, fino ad ora, nel cassetto dei ricordi.
Nel 2018 pubblica con PMS Studio il singolo "Conta fino a dieci" che anticipa il nuovo lavoro discografico di Pamela

---
L'articolo Biografia Nuvole Dipinte di Nuvole Dipinte è apparso su Rockit.it il 2019-09-12 10:21:40