"Plums" è il primo di una serie di singoli che hanno l'intenzione di portare gli Oaks For Rent sotto una luce più matura sotto vari punti di vista, da quello compositivo a quello di genere. Infatti il singolo si slega quasi completamente dal primo EP, di stampo invece molto più amatoriale e acustico. la loro vera anima alternative 90s sta fuoriuscendo in modo sempre più aggressivo anche grazie alle nuove ricerche musicali che stanno inevitabilmente mutando il processo tonale della band di Modena. La traccia si apre con una chitarra semplice, posizionata in una stanza buia e stretta, per poi entrare in un teatro e rompere gli schemi con l'improvviso attacco di tutti gli strumenti. la voce sommessa procede in modo antitetico alla forza del tema, ma è l'intermezzo presente alla fine della seconda strofa che descrive al meglio la canzone, con l'aggiunta di una lead guitar centrale e zanzarosa e voci distorte provenienti da un universo decisamente più complicato del nostro, dal quale è difficile far sentire la propria voce.
Plums
Oaks For Rent
Descrizione
Credits
il singolo è stato prodotto e composto interamente dagli Oaks For Rent.
è stato registrato presso lo studio di Luca Bi Audio, presso Castelfranco Emilia (MO).
la copertina è stata disegnata interamente da Laura Prampolini, designer e artwork manager della band fin dal primo EP, con l'aiuto del chitarrista e compositore della band Pietro Zironi.
gli Oaks For Rent sono: Giovanni Mailli (lead vox e songwriter), Pietro Zironi ( founder, lead guitar, compositore, songwrriter), Matteo Menziani (rythmic guitar e compositore), Guglielmo Zanasi (bass guitar e arrangiatore), Roberto Terrasi (drummer e arrangiatore).
COMMENTI