Con questa formazione, vengono registrati i primi demo, “Quelli come noi…” e successivamente nel 2007, “Ovunque tu voglia andare”.
Nel 2009 alla formazione si aggiunge una seconda chitarra, con l’arrivo di Davide “Salo” Salaffi gli arrangiamenti delle canzoni vengono spinti sempre più verso il metal/rock, con importanti parti armonizzate e assoli.
Nel 2010 la firma di un contratto con l’etichetta discografica Oxygenate Production, porta all’uscita del primo full lenght della band dal titolo “Sanno che ci sei”. Quest’album è il risultato dell’evoluzione della nuova formazione, le influenze sono metal ,hardcore e rock pur rimanendo cantato interamente in italiano.
Il bassista Luca “Master” Maestri prende il posto di Dano, dopo che quest’ultimo decide di lasciare la band per motivi personali.
Il gruppo comincia subito alla stesura di nuovi pezzi, caratterizzati da un suono più morbido e più “punk” del precedente album, e nell’estate del 2011 vengono rilasciati due nuovi singoli “Libertà o schiavitù” e “Giorni”.
Matura la decisione di semplificare il nome della band in Odatto, e a settembre 2012 comincia la registrazione del nuovo album che viene concluso nel gennaio 2013 presso gli studi Indiebox a Brescia.
L’uscita prevista per il nuovo disco è settembre 2013.
---
L'articolo Biografia Odatto di Odatto è apparso su Rockit.it il 2013-05-30 15:17:12