L'Orizzonte Degli Eventi nasce nell'ottobre del 2009, quando al Mago (chitarra e voce) e al Rasta (batteria), si uniscono Trulli (chitarra) e Randa (basso). Inizia una vastissima produzione di pezzi originali, fatti ascoltare al pubblico nei numerosi concerti durante l'estate 2010. In autunno incidono il primo CD autoprodotto, intitolato "Orizzonte Degli Eventi" e rilasciato a gennaio 2011. Nel corso dell'anno suonano dal vivo in diversi locali, manifestazioni e concorsi, sia in provincia di Milano che fuori, dividendo il palco con numerose band del panorama milanese e non. A ottobre 2012 entra a far parte del gruppo Ciso, in qualità di seconda chitarra elettrica.
Adrenocromo, EP
Nel 2013, dopo numerosi concerti con la nuova formazione, la band è pronta per registrare un nuovo lavoro, con nuove sonorità. Si nota la crescita compositiva, e gli arrangiamenti sempre più ricercati della seconda produzione del gruppo, dal titolo "Adrenocromo", disco dalle molteplici sfaccettature. L'arpeggio psichedelico delle chitarre, sfocia gradualmente in un fnale di pianoforte, che rende tutto molto suggestivo: questo è "Adrenocromo", l'uomo produce Adrenocromo, l'adrenalina provoca l'adrenocromo.
Le chitarre acustiche, seguite da ritornelli aggressivi (soprattutto nelle parole), e le linee melodiche apparentemente dolci di "Credi", danno a questo brano un carattere rock più classico. Gli arrangiamenti ricercati e le parti vocali quasi recitate, le parole ripetute, che assumono differenti ruoli e significati, danno forma a "Effetto Placebo"; da una confessione per liberarsi da un peso, alla consapevolezza, con conseguente presa di coscienza.
Il giardino di lulu (Singolo)
Il ritornello de "Il giardino di Lulu" arriva subito, si sveste di tutti i veli che possono nascondere i significati veri, e ci racconta una storia. Racchiude in se paure, legami, aspettative e soprattutto ricordi. Ecco, forse è questo che aiuta l'autore a scrivere: i ricordi. Vengono fuori e vengono affrontati così, con la giusta rabbia.
---
L'articolo Biografia Orizzonte degli eventi di Orizzonte degli eventi è apparso su Rockit.it il 2014-11-04 14:41:03