Rodolfo Santandrea è autore tra il 1983 e il 1995 di 4 magnifici album, il primo dei quale conteneva "La fenice", scritta con Riccardo Cocciante, che impressionò il pubblico e vinse il premio della critica nella splendida edizione del festival di Sanremo 1984.
Noi di Snowdonia abbiamo invitato vari musicisti che ci piacciono a fare una cover di un suo pezzo, come tributo a questo grande artista creativo, originale, geniale e vuole essere un modo per fare riascoltare e conoscere le sue canzoni.
La compilation omaggio, progetto ideato e realizzato da Snowdonia dischi, viene pubblicata in collaborazione con il MEI, che con noi condivide l'amore per Santandrea e sarà presentata venerdì 6 ottobre, a Faenza, nell'evento di apertura dell'edizione 2023, serata in cui alcuni dei gruppi che partecipano all'album suoneranno dal vivo la loro cover e altri brani.
---
L'articolo Biografia un sentito omaggio a Rodolfo Santandrea di un sentito omaggio a Rodolfo Santandrea è apparso su Rockit.it il 2023-08-20 02:44:35