Biografia Ostara's Bless

E' in tempi critici che si verificano le più grandi trasformazioni, forgiando nuove identità dal confronto con crisi ed eventi inaspettati. E' questo il terreno che ha dato vita a Ostara's Bless, il nuovo progetto di Paolo Messere, conosciuto per il suo lavoro monumentale come Blessed Child Opera, con oltre 10 anni e 10 album all'attivo.
Masculine/Feminine è il primo di due album doppi, che vedranno la luce nel 2022, e che radunano e organizzano l'impressionante mole di nuove composizioni che Paolo Messere ha iniziato a fissare nel Marzo 2020. Il progetto si definisce a fine 2021, quando Matteo Anelli, che già aveva collaborato a diverse uscite e tour di Blessed Child Opera, trascorre una settimana a Marsala. Sono giorni di prove intense in cui vedono la luce anche nuovi brani, rendendo chiaro a entrambi che la collaborazione funziona alla perfezione, e che qualcosa di nuovo e diverso è nato - come una fenice - dalle ceneri di Blessed Child Opera. Accomunati dalla passione per i tarocchi, i due scelgono di chiamarsi Ostara’s Bless. Ostara è l'antica dea dei riti primaverili, che simboleggia l'inizio di nuove fasi creative, ed è una figura legata alla Pasqua pagana, in cui l'uovo era il simbolo di una nuova vita che esce dal guscio.
Matteo Anelli ha anche definito la parte grafica del progetto, disegnando il logo e tutti gli artwork per le uscite previste.
Masculine/Feminine sarà pubblicato da Seahorse Recordings il 14 Gennaio 2022, dapprima in digitale, e successivamente anche in cd e doppio vinile.

---
L'articolo Biografia Ostara's Bless di Ostara's Bless è apparso su Rockit.it il 2022-01-03 12:05:27