Un EP dall’impronta chiaramente pop che viaggia sulla scia dei vari generi emotional trap, post punk, indie e stadium rock, ripercorrendo stili alternativi molto affermati nel resto del mondo, con l’intento di ricreare con la propria musica un fenomeno cross-over qui in Italia. Un progetto con testi in italiano, motivetti trascinanti ed orecchiabili che portano la band nella direzione più popolare possibile, data l’esigenza, non solo di vivere di musica, ma di diffondere ideali e messaggi precisi; affrontando tematiche rilevanti e introspettive che trovano spazio nelle melodie “hookie” e nell’utilizzo del linguaggio rap/hip-hop.
Tanta energia ed originalità immerse in un mood di rivalsa adolescenziale e di forti ideologie sociali che portano il duo a prendere molto seriamente la musica tutta e farne un vero e proprio manifesto contro la mediocrità culturale così tristemente diffusa in quest’epoca.
Folle in silenzio n. 1
Outcasters
Descrizione
Credits
Alberto Patriarca - Voce, Chitarra, Piano; Luca Casoria - Batteria; Registrato, mixato e masterizzato al Paf Lab Recording Studio - Sesto San Giovanni.
COMMENTI