Si intitola “Avanti Ovunque Dietro” ed è uscito il 21 ottobre 2022.
È il secondo album della band Ovunque, duo strumentale di Gubbio (PG), seguito del disco di debutto “C’era una volta Ovunque” uscito il 1° ottobre 2018.
“Avanti”, “Ovunque” e “Dietro”: le tre voci aiutano a rappresentare la circolarità e la variabilità degli avvenimenti che danno il ritmo alla nostra realtà. Spostarsi nel tempo e trasformare l’immutabile.
“Avanti Ovunque Dietro” è un disco strumentale. Per la seconda volta chitarra e batteria dirigono le danze.
L’intenzione è quella di trovare nuove direzioni, possibilità e soluzioni, per dimostrare di non volersi nascondere.
Spingere la ragione lungo la via meno praticata, per raggiungere il nostro luogo ideale, in altre parole Ovunque. Essere certi di aver provato ad esprimere la propria visione.
Le differenti combinazioni ci conducono alla ricerca continua dei nostri limiti. I confini che ci aspettiamo, che troviamo facendo passi avanti, ma anche, soprattutto, quelli nascosti nel nostro passato, dietro di noi.
Composto, suonato e prodotto da Ovunque, l’album è stato anticipato da un primo singolo, “Ma”, uscito il 7 ottobre.
L’album è stato registrato, mixato e masterizzato in analogico da Walter Lanzara presso gli studi “Al Fondino” di Gubbio (PG). Un’esperienza nuova e primitiva, insolita, seducente e correttamente in linea con l’attuale fase del percorso.
“Avanti Ovunque Dietro” è un disco agitato e sporco, dove si potrà liberamente trovare un rimedio alle imperfezioni del nostro quotidiano. Sbagliare non è mai stato così piacevole.
Avanti Ovunque Dietro
Ovunque
Descrizione
Credits
Federico Gioacchino Uccellani – chitarra
Jacopo Baldinelli – batteria
Composto, suonato e prodotto da Ovunque.
Registrato, mixato e masterizzato in analogico da Walter Lanzara presso Al Fondino (Gubbio – PG).
Cover ideata e realizzata da Buenasuerteta2
COMMENTI