Biografia P-flash

09/09/2016 - 09:51 Scritto da P-flash P-flash 1
Le P-Flash sono una band che nasce a Domodossola nel 2013 e si presenta con una formazione non convenzionale composta da tre donne: Greta Bragoni alla voce, Roberta Brighi al basso ed Emily Manoni alla batteria insieme al chitarrista Pietro Minacci.

La loro musica spazia dal punk, al rock-psichedelico, alla funky-dance, al pop, lasciando intravedere quali sono le loro influenze musicali (si può pensare alla Joplin, a Blondie, alle Hole, Johnny Marr, The Smiths, Alice in Chains ma anche a Juliette Lewis e ai Foo Fighters).

Nel giugno del 2014 iniziano a lavorare per incidere il loro primo EP “Stripes”, presentato il 9 maggio 2015 sotto l’etichetta discografica Leopard Records nel locale La Loggia del Leopardo.
I brani sono il risultato del grande feeling all’interno della band, della ricerca di sonorità originali ed energiche e anche dall’esperienza conseguita in apertura a Bands come: Dirty Santos, Octopuss, Pino Scotto, Fabio Marza Band With Alex Gariazzo, The Monkey Weather e The Midnight Kings.

---
L'articolo Biografia P-flash di P-flash è apparso su Rockit.it il 2016-09-09 09:51:56