Biografia Pajata Funk

I Pajata Funk nascono nel 2019 sulla spinta dello scrittore e musicista Antonio Agrestini che, dopo aver pubblicato il libro di racconti in dialetto romanesco "Il coccodrillo mangiapiedi" (Bibliotheka Ed.), vuole sperimentare le potenzialità del dialetto anche nella musica, fondendo la lingua con sonorità quasi contrapposte, come la disco ed il funk.
A gennaio 2020 esce in tutte le principali piattaforme streaming e store digitali “Er bangla cià tutto”, che unisce sonorità d'oltreoceano ad un testo ironico, surreale e a tratti poetico, rigorosamente in dialetto romanesco. Uscita accompagnata da un videoclip pubblicato su Facebook e Youtube, per la regia di Riccardo Camilli.
Un singolo e non un album: i Pajata Funk cavalcano l'era della musica liquida concentrando le energie nella produzione esclusivamente di singoli da pubblicare di volta in volta, in modo che la freschezza dei brani rappresenti in tempo reale la precisa fase del percorso artistico della band.

Pajata Funk sono formati dall'attore e cantante Claudio Camilli, da Antonio Agrestini (chitarrista e autore), da Andrea Ottaviani (bassista e contrabbassista) e da Giuliano Aloisi (batteria, sitar e altro).

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook dei Pajata Funk (https://www.facebook.com/pajatafunk/)

---
L'articolo Biografia Pajata Funk di Pajata Funk è apparso su Rockit.it il 2020-01-13 17:07:55