Attraverso dieci tracce, la band si cimenta in un'elegante ed energica esplorazione in chiave rock di incubi, sogni e bisogni per immergersi in acque profonde: dichiara il proprio amore per la musica di matrice anglo americana e traduce, nelle liriche in italiano, un'accurata ricerca letteraria.
Dividendosi idealmente in un primo lato "Sogni" (tracks 1-5) ed in un secondo "Incubi" (tracks 6-10), l'album, registrato e mixato da Valerio Cascone presso il The Lab Studio di Roma, è stato completato a Londra con Steve Lyon (Depeche Mode, Paul McCartney, The Cure) e vede la partecipazione di Andrea Ruggiero, Alessandra Perna e Valerio Bulla.
Attivi dal 2016, i Panta hanno già realizzato quasi 200 concerti e hanno collaborato con artisti come Carlo Verdone e Giorgio Canali. La loro strada si è incrociata con quella di David Lynch, che li ha voluti a Lucca a nome della David Lynch Foundation, e ONE, l'ong fondata da Bono Vox, per la quale il cantante è stato eletto Youth Ambassador in Italia.Pezzetto dopo pezzetto, canzone dopo canzone, con tenacia e determinazione, hanno conquistato un proprio spazio nel panorama indipendente nostrano, definendo un sound che li rende originali e riconoscibili.
INCUBISOGNI
Panta - Band
Descrizione
Credits
Registrato e mixato da Valerio Cascone @ The Lab Studio, Roma; “Nella Tua Trama”, mixata da Steve Lyon @ Panic Button Studios, Londra. Mastering di Claudio “PISI” Gruer al PISI Studio, Roma.
Parole e musica: Giulio Carlo Pantalei
Formazione: Davide Panetta (Basso); Giulio Carlo Pantalei (Voce, chitarre, tastiere); Leopoldo Lanzoni (chitarre); Liberiano De Marco (batteria)
Guests: Andrea Ruggiero – violini tracks 5, 10; Alessandra Perna – cori tracks 9, 10; Diego Buongiorno – synth track 4
Artwork e Progetto grafico: Valerio Bulla
Management: Carlo Martelli - carlo.martelli10@tin.it
Ufficio Stampa: Purr Press – Agnese Ermacora – purr.press@gmail.com
Referente MEI: Giordano Sangiorgi
Referente Goodfellas: Savio Cannito
COMMENTI