Laura, Uccio e Adriano sono tre fratelli, nati in Brasile da padre italiano e musicisti di notevole spessore. Grazie al padre Uccio Gaeta, rinomato artista in Brasile, sono cresciuti fin da piccoli in un ambiente favorevole alla loro crescita musicale, con particolare riferimento ai ritmi ed alle armonie del brasile più classico e amato.
In collaborazione con produttore veronese Max Titi di Maxy Sound nasce il progetto “Traditional Brazilian Classics”; una raccolta dei principali classici della canzone brasiliana registrati in live-session. L’album include classici come Garota de Ipanema di Jobim e Moraes, O Barquinho di Menescal e Boscoli, Mas que Nada resa celebre da Sérgio Mendes e molti altri classici che certamente non deluderanno gli appassionati del genere e chi cerca le atmosfere del brasile più classico ed elegante.
La suadente voce di Laura, il trascinante groove di Uccio (batteria) e le eleganti armonie di Adriano (chitarra e Basso Elettrico), formano i Papaya and Coffee che con questo album danno sfoggio del loro talento e raffinato gusto musicale, mostrando una predisposizione innata e naturale per i ritmi di samba e bossa nova e le armonie del loro paese di origine.
L’album vede inoltre la partecipazione dello stesso produttore Max Titi alle tastiere e pianoforte.
“Traditional Brazilian Classics” è da oggi su tutti gli store digitali, su etichetta Maxy Sound.
Traditional Brazilian Classics
Papaya and Coffee
Descrizione
Credits
Uccio Gaeta: Batteria
Adriano Gaeta: Chitarra Elettrica, Basso Elettrico
Laura Gaeta: Voce
Max Titi: Tastiere, Pianoforte
Registrato presso gli studi Maxy Sound - Bussolengo (VR) P 2018
COMMENTI