Bisognosi di un cantante, chiamano prima Giorgio Firpo, che sarà sostituito il mese successivo da Loris Bottello, presentando così la formazione definitiva che corrisponde a quella attuale con Voce e seconda chitarra (Loris Bottello), Chitarra (Simone Fiorito), Basso (Davide Aonzo), Batteria (Gabriele Cirio), Tastiere (Marco Vella).
Nel 2011 i ParkAssist partecipano al 2º Concorso Up'n'Coming Yepp di Loano presentando il brano inedito Winter, che ben rappresenta il genere musicale del gruppo. La vittoria del concorso lancia il gruppo verso i primi Live nella provincia di Savona, fino all'edizione 2011 del Balla coi Cinghiali', festival musicale con sede a Bardineto, dove suonano sul Main Stage che verrà calcato poi da artisti del calibro de Il Genio, Verdena, Roy Paci e Aretuska.
Il gruppo va avanti a "strimpelleggiare" in pubblico, come dicono loro, partecipando anche ad alcuni contest per brani inediti, accedendo alle semifinali dello Zombie Rock e ottenendo un terzo e un secondo posto rispettivamente nel 2012 e 2013 al concorso Rock in Centro di Albenga.
L'estate 2013 vede una svolta importante per il gruppo che si trova a rivedere gran parte dei brani suonati per fare spazio ad Alexandra Rizzi, che sostituisce il cantante Loris Bottello impegnato per motivi di studio all'estero. Cambiando totalmente la prima voce, i ParkAssist adattano il loro stile al nuovo timbro femminile.
Con il ritorno di Loris, il gruppo si dedica alla produzione del primo album di brani inediti.
---
L'articolo Biografia ParkAssist di ParkAssist è apparso su Rockit.it il 2014-06-14 11:55:46