Biografia parrelle

12/07/2022 - 12:56 Scritto da parrelle parrelle 0
Via Parrella è la strada dove abito da sempre, sin da quando facevo fatica a mantenere la chitarra di mio padre, perché era persino più grande di me.
E’ in questa strada, che ogni giorno si sveglia sotto lo sguardo severo e agrodolce del Vesuvio, che ho iniziato a scrivere, a muovere le mie piccole dita su di un manico, a realizzare che se un sogno riesce a toglierti il fiato, ti fa tremare le gambe e poi il cuore, magari è quello giusto.
Volevo esserle riconoscente, e così ho deciso di portarla sempre con me nel mio nome d’arte: si, lo so, il nome della strada è al singolare, ma la meraviglia intrinseca del dialetto napoletano, con gli anni ha trasformato il nome “Parrella” in “Parrelle”.
Ed eccomi qua.
Ovunque sarò, non dovrò mai dimenticare da dove sono partito.
Mi è sempre piaciuto paragonare la mia musica ad un’esperienza sensoriale:amo i dettagli, le mille e più sfaccettature di una storia, ed amo ancora di più poterli inserire dentro una mia canzone.
La mia prima pubblicazione risale al 2019, si chiamava “Ti sei vista?”
Successivamente il cammino della Luppolo Dischi e il mio si sono incrociati, e abbiamo iniziato a piantare girasoli lungo la strada insieme.
Abbiamo pubblicato alcuni brani, tipo "dalle22alle5" o "epoitenevai" che sono stati inseriti anche nella playlist editoriale di Spotify "Scuola Indie" e faranno parte del nuovo album,che è stato prodotto totalmente a Milano da Simone Sproccati aka Heysimo.
Si,sognavo un disco ed eccolo arrivato,e tutto questo assomiglia un po’ alla felicità.

---
L'articolo Biografia parrelle di parrelle è apparso su Rockit.it il 2022-07-12 12:56:27