Biografia Paul Walla

20/07/2020 - 12:52 Scritto da Paul Walla Paul Walla 0
Assieme ad alcuni amici di infanzia fondai la mia prima band, chiamata “Fomalhaut”, con i quali eseguivamo principalmente brani degli Iron Maiden. Successivamente entrai a far parte degli “Spherikcube”, band che oltre delle cover, eseguiva anche brani originali e che mi portò ad incidere per la prima volta un EP. Dopo aver lasciato gli Spherikcube, decisi che era il momento di conoscere il me stesso musicale e comporre brani originali. Questa scelta mi portò a registrare un Ep acustico dal titolo “State Of Mind”.
A partire dal 2011, entrai a far parte dei Life Comes. La band nacque con l’intento di riproporre i brani della storica band di Seattle, i Pearl Jam. Dopo anni di live, decidemmo di iniziare a comporre brani originali come ad esempio “Mudman” e “Your Own Light”, che fecero parte di un mini-EP. Abbandonai i Life Comes nel 2014 per motivi personali.
Dopo l’esperienza dei Life Comes, cominciai a comporre brani e, ispirato dalle influenze degli artisti ascoltati durante gli anni come Alice in Chains, Soundgarden, Mastodon, Kyuss e Queens Of The Stone Age, nacque “Kairos”, rilasciato nell’aprile del 2019.

---
L'articolo Biografia Paul Walla di Paul Walla è apparso su Rockit.it il 2020-07-20 12:52:22