Un progetto ambizioso, una colonna sonora ideale per ogni fase del sonno.
Un viaggio attraverso l'io più profondo capace di scandagliare gli angoli remoti dell’inconscio. Un ascolto immersivo in cui è impossibile non fare i conti con sé stessi.
Questo è “Dreamland”, il nuovo album dei PCM.
I tre musicisti milanesi hanno confezionato un gioiello ambient composto da stratificazioni sonore che si appoggiano l'una sull'altra alla perfezione, come lenzuola di un letto appena rifatto.
«Dopo “Attraverso” e “Macro”, “Dreamland” è il nuovo album dei PCM. Il tema del lavoro si sposta dal mondo intracellulare di “Macro” al mondo onirico. L’album è stato concepito per essere la soundtrack delle diverse fasi del sonno che gli esseri umani sperimentano tutti i giorni. L'attenzione e l’obiettivo del disco sono stati quelli di cercare di tradurre le confuse sensazione pre sonno in concrete tracce musicali. Per introdurre e chiudere il lavoro nella prima e ultima traccia sono presenti sample tratti da una lezione del fisico Richard P. Feynman; proprio come il sonnellino che capita guardando un film sul divano: un lento addormentarsi fino a che la sveglia non ci riporta sulla Terra.»
Dreamland
PCM
Descrizione
Credits
Prodotto e registrato dai PCM
Mix e master: Matteo Cantaluppi presso il Mono Studio di Milano
I PCM sono:
Francesco Perra (P), Matteo Cantaluppi (C), Matteo Milea (M)
Angelo Trabace (piano) e Alessandro Trabace (violino) su “Alarm Clock Lullaby”
COMMENTI