A settembre 2011 arriva l'EP "Enjoy the little things" che rivela un nuovo sound più aggressivo e viscerale più aperto alle sperimentazioni elettroniche che riporta l'attenzione sul gruppo raccogliendo anche stavolta i favorevoli pareri della critica.
il 2 novembre 2012 esce per I Dischi del Minollo e con distribuzione Audioglobe il secondo album dei Penelope sulla luna: “SUPERHUMANS”, dopo l’esordio “My Little Empire” (2008) e l’Ep “Enjoy the Little Things” (2011), editi sempre da I Dischi del Minollo ed ottimamente recensiti in Italia e all’estero.
Registrato, mixato e prodotto da Enrico Baraldi (Ornaments) all’Igloo Audio Factory (RE) e masterizzato presso Alpha Dept di Bologna da Andrea Suriani.
“Superhumans” nasce come un disco diretto, genuino, una corsa continua attraverso una storia che si sviluppa come una striscia di immagini sequenziali. Corre, tira il fiato, riparte, ogni passo cade naturale e potente in armonia con il ritmo del respiro, per poi rilassarsi in un amaro finale che un vero e proprio epilogo non è. E’ rock, senza parole, ruvido ma sempre melodico, psichedelico ed elettronico, che non disdegna scenari ambient.
Superhumans è una non-celebrazione del mondo contemporaneo, per quegli umani imperfetti che sono eroi sconosciuti tra le difficoltà quotidiane.
---
L'articolo Biografia Penelope sulla Luna di Penelope sulla Luna è apparso su Rockit.it il 2012-10-06 15:18:26