Brera. Quella zona di Milano che si trasforma nell’ espediente per parlare delle grandi città, dove è facile incontrarsi e ancora più facile conoscere la solitudine. È qui che ci si perde facilmente nella rete di corse e affanni quotidiani, trascurando quello che c’è in mezzo: le relazioni, le storie che stanno dietro ad ogni volto, la pazienza nel notare i dettagli.
Succede anche in un concerto in strada. La speranza profonda che porta a suonare è che almeno per un po’ la musica riesca a far ballare, battere le mani, sudare, fosse anche una sola persona. Quella che però poi se ne andrà con un altro identico a te, ma con un vestito sociale diverso- quello buono, quello giusto.
Perchè la condivisione di un’emozione scatta come una scintilla nell’istante dell’arte, per poi svanire subito dopo e lasciare chi ha suonato appoggiato ad un portico. Qui, a fine serata, contemplerà il romanticismo di un’occasione sfuggita.
Brera
Alessandro Petullà
Descrizione
Credits
Petullà - Brera
Prod. by Fractae">Fractae">Fractae">Fractae">Fractae">Fractae">Fractae">Fractae
Registrato, missato e masterizzato da Fractae">Fractae">Fractae">Fractae">Fractae">Fractae">Fractae">Fractae presso Turbopop (TO)
Segui Petullà:
Facebook: https://www.facebook.com/alepetu/
Instagram: @alessandropetulla
COMMENTI