Dal 2006, dopo il primo EP "In Un Uomo", suonano continuamente e costantemente in giro per la capitale e dintorni. Partecipano a "La Notte Bianca Di Roma" (2006 – 2007) in collaborazione con l'emittente radiofonica romana RadioRock e Altipani Label.
Raggiungono le finali del Tuscany Music Festival per due edizioni consecutive (2009 e 2010), vincono il premio come migliore live band (in giuria anche Filippo Marcheggiani del Banco Del Mutuo Soccorso).
Nel 2010 pubblicano il primo disco con l'etichetta indipendente UFO HI-FI dal titolo "Numero Primo".
Continuano a suonare per la capitale e anche fuori, sia nei locali che come ospiti nelle radio indipendenti del Lazio, dell'Abruzzo, della Calabria e della Toscana.
A Maggio 2011, dopo l'ingresso alle finali di MArteLive, entrano a far parte delle Scuderie MArteLive, nella serata finale all'Alpheus a Roma.
Nel Giugno 2011 arrivano sesti all'Heineken Jammin' Festival Contest.
Nel Luglio 2011 sono tra i 5 finalisti, scelti da Francesco Renga agli "Hyundai Music Awards" nella categoria Pop/Rock con il brano "Maschera".
Nel Settembre 2011 vincono uno dei tre posti per "Frammenti'11": a loro l'apertura dello spettacolo di Antonio Rezza.
Un mese dopo sono gli "Artisti della Settimana" per la loro etichetta digitale Zimbalam a cui dedica la homepage del blog e una performance live al Caffè Letterario tra i vari media- partner dell'iniziativa.
A gennaio 2012 fanno parte della compilation di beneficenza "Lightstorm Vol.1" in collaborazione tra Zimbalam e iThink con il brano "Le Cose Dentro Te".
Entrano in studio nel febbraio del 2012 per registrare il nuovo EP “NO” uscito nel maggio dello stesso anno, sempre in collaborazione con Marco Resovaglio (Ufo Hi Fi) e Danilo Silvestri (Hit-Bit, Masoko, The Shadow Line).
Nel frattempo prendono parte ad In Bloom Project, realizzando il videoclip del singolo “Oceano”. Sono più volte ospiti di varie radio, tra cui Caffè Scorretto sul network Radio Popolare, Radio Libera Tutti, Radio Città Aperta, Radio Dimensione Musica.
Grazie all'incontro con Pierluigi Ferrantini nell'estate 2012, entrano nello studio COSECOMUNI per realizzare il loro nuovo disco, previsto per la metà del 2013 con la produzione artistica dei Velvet.
Nel gennaio 2013 aprono il concerto ai Marlene Kuntz nella tappa di Roma del loro tour.
---
L'articolo Biografia Uscita17 di Uscita17 è apparso su Rockit.it il 2012-12-05 00:58:07