Nocturne è il quarto album, dopo Ekklesia, Alma Mater e Hurt, scritto, composto, registrato e mixato in 6 giorni, durante i tempi pandemici, di notte, in totale solitudine, dopo la sciagurata avventura finita male del già esistente, e di fu gestazione molto più lunga, album che era già in procinto d’uscita (gli si è rotto definitivamente il pc, perdendo con lui tutti i progetti - si, non li avevsa salvati da nessun’altra parte, si……..). Nocturne consta di 12 tracce, di cui 3 intermezzi strumentali, che descrivono in modo genuino e spontaneo la natura misantropa e scura del progetto. Un flusso continuo di idee, da esser vissuto dall’inizio alla fine.
Nocturne nasce dalla sciagura (del pc e della pandemia o viceversa), mentre tutti erano tra le braccia di Morfeo c’era un uomo, seduto davanti al suo pc, il suo piano, i suoi synth, la sua drum machine e con la sua voce, a creare questi 41 minuti di freddo invernale in un estate troppo torrida.
Nocturne
PHOTOGRAPHS.
Descrizione
Credits
Composto, arrangiato, registrato e prodotto da Lucio Leonardi
Tutte le voci, i Synth, le Drum machine, i pianoforti trattati sono opera di Lucio Leonardi tranne per i synth modulari in “Madness and Misfortune” che sono ad opera del grandissimo Alfredo Merfi.
COMMENTI (1)
+