Biografia Pì GRECO

02/03/2022 - 18:43 Scritto da Pì GRECO Pì GRECO 1
Pì GRECO nasce a Roma est, la zona povera, multirazziale e inclusiva della Capitale ed è il frutto dell’incontro fra RICCARDO “EL PAS” GALATI e TIZIANO “ZENØ” FARINACCI. El Pas è un visionario proveniente dalla ridente con triste ghigno Tor Bella Monaca, polistrumentista creatore di ambienti sonori elettronici e non. Zenø è figlio di Centocelle e scrive, scrive testi che raccontano il vissuto di trascorsi e di trascorribili vissuti, poi li interpreta.
Nel 2019 decidono di unire il loro percorso e creano il progetto Pì GRECO, conquistati dalla pellicola cinematografica “Il Teorema del delirio” di Darren Aronofsky.
Nel dicembre dello stesso anno il loro primo EP è pronto, si chiama QUEST’EPOCA VA NELL’UMIDO. Col senno di poi si direbbe che Pì GRECO sia una band di veggenti ma questa loro prerogativa non comporterà alcuna premiazione. La successiva pandemia che colpirà il pianeta intero gli permetterà di presentare l’EP una sera di gennaio 2020 in occasione dell’apertura di un concerto altro il quel del quartiere romano di San Lorenzo, a LE MURA. Le successive restrizioni renderanno impossibile raccontare dal vivo l’EP e Il 2020 e 2021 si riveleranno anni di immobilismo fisico ma non mentale. I Pì GRECO scriveranno parole e musica di un disco, il loro primo, chiamato IL RASOIO DI OCCAM, prodotto dalla CORE FACTORY ROMA, che vedrà la luce nel 2022 anticipato dal videoclip del singolo NON LO SO.

---
L'articolo Biografia Pì GRECO di Pì GRECO è apparso su Rockit.it il 2022-03-02 18:43:36