Descrizione

Come Picciotto, il nuovo singolo del rapper Picciotto che si ispira a Simone Cristicchi e omaggia gli Articolo 31
“Senza Autotune, senza orribili tattoo”; Come Picciotto, che prende spunto dal celebre brano di Simone Cristicchi capovolgendone però il senso, è un inno al piacere di essere se stessi. La libertà di non essere per tutti, di restare autentici e di nicchia viene vista come una missione, che ti allontana automaticamente dalla maggior parte delle persone, ma ti avvicina a quelle più importanti.

Come Picciotto è la parodia del video di Vorrei Cantare Come Biagio Antonacci di Simone Cristicchi, ma anche una dedica ai “Boomer” che, come Picciotto, sono fan degli Articolo 31 ritornati finalmente insieme e a cui viene dedicata la citazione del ritornello.

Picciotto, dopo aver concluso la promozione del suo terzo disco ufficiale e dopo il successo del singolo Precario dello Stato, che lo ha visto trasformare il problema del Superbonus in un Rap ed esibirsi durante un comizio elettorale tenutosi a Catania sotto invito del leader dei grillini Giuseppe Conte, si propone al pubblico con un nuovo brano, meno politico e sociale, ma più personale e legato alla sua sfera artistica.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia