Informazioni Piccola Bottega Popolare

La PBP nasce nel 2007 e dal 2008 si occupata di produzione discografica.

La prima produzione è stata il CD live “Portiamo a ballare la scimmia” de “La Banda Wagliò”. Il concerto è stato registrato e mixato in collaborazione con “Officina Musicale” di Castellana Grotte (BA) mentre il booklet, la distribuzione e la promozione sono stati curati totalmente dalla PBP. Il CD è stato duplicato in 1000 copie, distribuito in diversi punti vendita del territorio regionale e venduto principalmente in occasione dei concerti della band in Italia e all’estero.
La Piccola Bottega Popolare si è anche occupata della produzione di colonne sonore. L’OST per lo spettacolo “Farinella Paladino” di Dino Parrotta (Compagnia Primo Teatro), patrocinato dall’UNESCO, è stata scritta e arrangiata da La Banda Wagliò e registrata, mixata e prodotta dalla PBP. E’ stata inoltre curata la colonna sonora della Sit-Com “C’era una volta…” prodotta dalla “the Bull Production/Telenorba”. L’OST è stata scritta da Germano Maffei, arrangiata da Germano Maffei e Graziano Cammisa; prodotta, registrata e mixata dalla Piccola Bottega Popolare.
Dal 2010 l’associazione segue il progetto “AcomeandromedA”, del quale cura tutti gli aspetti di produzione dell’album “Occhio Comanda Colori” in uscita a febbraio 2012.
Nel 2011 la PBP ha prodotto il progetto musicale di Pier Dragone, cantautore di Grumo Appula (BA). Il CD, dal titolo “Dalla parte sbagliata”, è stato duplicato in 500 copie, distribuito su tutto il territorio regionale e venduto principalmente in occasione delle esibizioni dell’artista.

---
L'articolo Informazioni Piccola Bottega Popolare di Piccola Bottega Popolare è apparso su Rockit.it il 2014-12-16 17:39:22