L’esordio live sul palco di Luciano Ligabue al Campovolo di Reggio Emilia avvicina la band a Paolo Benvegnù che, impressionato dalla loro musica, decide di produrne il primo album e consente loro di aprire i concerti di importanti artisti italiani quali Verdena, Modena City Ramblers e lo stesso Benvegnù.
“AD UN CENTIMETRO DAL SUOLO” esce il 21 novembre 2011 è un disco di 11 tracce prodotte e registrate da Paolo Benvegnù per Still Fizzy Records. Versatile e coinvolgente il disco richiama le sonorità dell’indie rock italiano targato 90’s, combinando la melodia malinconica di tracce quali “Le Notti Bianche” con il pungente suono di “Spine” per trovare carattere e ricerca nel primo singolo estratto “Il Paese Degli Idioti”.
Dopo 3 anni di concerti, che hanno portato i Piccoli Omicidi a coprire in lungo e in largo l’Italia, è uscito, il 27 febbraio 2015, il secondo lavoro discografico della band, dal titolo “PICCOLI OMICIDI”, sempre per Still Fizzy Records.
La produzione, questa volta, è affidata a Piergiorgio Bonezzi e Michele Pazzaglia (Paolo Benvegnù), ma hanno collaborato alla realizzazione dell’album, lo stesso Paolo Benvegnù, Francesco Moneti (Modena City Ramblers) e Luca Roccia Baldini. 10 nuovi brani caratterizzati da una svolta più rock e personale, anticipati dall’uscita del singolo “Sole e Venerdì”, la scorsa estate.
---
L'articolo Biografia Piccoli Omicidi di Piccoli Omicidi è apparso su Rockit.it il 2015-04-01 09:39:20