Polvere. (scritto con il punto finale) è una raccolta di otto canzoni registrate originariamente su musicassetta nel 1994 e ritrovate in un cassetto nella casa dell'autore. Il demo ha debuttato in streaming nel marzo 2012 su Rockit, e poi è stato pubblicato in CD il 10 ottobre 2012. Il disco contiene la versione acustica registrata al Massive Arts Studios e la versione originale elettrica registrata con un multitraccia Yamaha MT4X.
L'obiettivo di questo progetto è quello di sottolineare come la musica sia una realtà in continua evoluzione, che si sviluppa nel corso del tempo in base all'esperienza e alla percezione individuale.
Il titolo dell'album sintetizza i concetti trattati: il tema principale è la crescita attraverso il passare del tempo. Il tempo deposita come una polvere, diventando una seconda pelle, una variabile dell'anima che portiamo con noi nelle nostre vite.
Polvere.
Pierpaolo Lauriola
Descrizione
Credits
Versione demo:
Pierpaolo Lauriola: voce, chitarra, basso, batteria.
Versione acustica:
Pierpaolo Lauriola: voce, chitarra, basso,
S. Giannetto: batteria
Ale: strumming in La carne del tempo e L'alternativa.
Mix: Adel Al Kassem.
Mastering Engineering: Alberto Cutolo.
Artwork: Giuseppe Biancofiore.
Tutti i testi e le musiche sono di Pietro Paolo Lauriola.
* Una rosa divenuta tenera passione è tratta da una poesia di Giuseppe Lavermicocca. L'album in versione CD è disponibile al prestito presso la Biblioteca Sormani di Milano.
COMMENTI