Descrizione

I Piqued Jacks sono finiti. Come no: Everything South è il nuovo singolo, fuori ora. I vostri toscani preferiti sono di nuovo in scena con una grintosa chicca dance rock e sono troppo occupati per farsi prendere dal Tristo Mietitore. Sappiamo bene che sfida siano stati questi ultimi due anni; ecco, i PJs l’hanno accettata.

Everything South arriva con il tiro da hit e apre un capitolo nuovo, fresco per la musica della band che, dopo il successo internazionale del terzo album Synchronizer, è pronta per prendersi il 2022. Il pezzo è il cazzotto in faccia più forte che si possa dare senza tirarne uno per davvero (lungi da noi). Costruito su un esplosivo riff di chitarra e un ritmo serrato e trascinante, rappresenta il momento di rivalsa della band sulle difficoltà e le sfighe che la vita spesso ci riserva. Potente hard rock da ballo, testo sardonico e spavalderia ci guidano a non prendere la morte troppo seriamente; se poi si avvicina fateci a botte, oppure ballateci insieme. Perché alla fine you’ve got places to be.

Come disse quel cervellone di Dracula: «ci sono cose ben peggiori della morte che attendono l’uomo». Ad esempio, non ascoltarsi il pezzo.


Everything South è pubblicata da INRI, prodotta da Marco Romanelli e registrata allo Studio Esagono di Rubiera (RE). Mixata da Clint Murhpy e masterizzata da John Davis.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia