Descrizione

Fate un respiro lungo tre minuti. I Piqued Jacks pubblicano Particles, il secondo singolo di un percorso senza vincoli o album all’orizzonte, che canta un sogno di libertà senza fine con il carattere di una ballad prima essenziale e poi corposa, leggiadra e poi esplosiva, eterea e poi impetuosa.

La vena alternative raggiunge ancora una volta sonorità nuove, costruendo strofe con pulsazioni di pochi strumenti che si alternano ad un ritornello delicato dai colori tenui, pronti a scoppiare nel finale su tinte calde e avvolgenti. Scritta nel solco di brani semplici e intensi già punto fermo di questa discografia, Particles racconta per immagini quel momento di pace interiore, di pura spinta a godere della nostra vita. Come le particelle in aria che si scoprono solo se viste controluce, anche noi siamo qui, ora, parte di un tutto; basta solo saper guardare.

Particles è pubblicata da INRI, prodotta da Marco Romanelli e registrata allo Studio Esagono di Rubiera (RE). Mixata da Clint Murhpy e masterizzata da John Davis.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia