A distanza di poco più di un anno dal precedente "Fase Uno", i PLAN DE FUGA pubblicano l'album "Fase Due ", in uscita il prossimo 2 dicembre per Carosello Records.
Sono sei le tracce che compongono questo disco che mette un punto alla parentesi di scrittura in italiano della band bresciana, eccezion fatta per l'ultima traccia, "Change it", che vuole quasi chiudere il cerchio e riaffacciarsi verso la lingua inglese. La scelta della lingua italiana è stata per la band un moto naturale e spontaneo con il preciso intento di avvicinarsi di più al pubbico italiano nella stessa maniera in cui sono riusciti a raggiungere il pubblico americano durante il loro tour negli USA del 2013.
La band così descrive questo ultimo suo lavoro: "Fase Due" é il raggiungimento della consapevolezza della propria devastazione. Il nichilismo che sostituisce la volontà. Un deserto di luci nere da attraversare per cercare la salvezza. Un percorso indefinito dove la speranza si sostituisce alla rabbia e la disperazione guida le legioni verso la sicura sconfitta.".
PLAN DE FUGA - Fase Due
Plan De Fuga
Descrizione
Credits
Musica di Filippo De Paoli e Plan de fuga.
Testi di Filippo De Paoli e Marcello Daniele.
L'album è stato registrato e mixato da Simone Piccinelli e Ronnie Amighetti presso "LABUCA" Recording Club a Montichiari (BS), prodotto da Filippo De Paoli eccetto "Alzare la marea" e "Change it" prodotte da Giovanni Ferrario e "Come vuoi che sia" prodotta da Filippo De Paoli e Ronnie Amighetti.
Gli archi in "Alzare la marea" e "Change it" sono suonati da Daniele Richiedei.
I Plan de fuga sono:
Filippo De Paoli (voce, chitarre)
Marcello Daniele (basso, voce)
Simone Piccinelli (chitarre, piano, rhodes)
Matteo Arici (batteria)
COMMENTI