Big Sky, Empty Road segue il disco d’esordio Bedroom Rock’n’roll (2010) e l'EP Outness*(2012). Come di consueto la band ha registrato da sé le canzoni, poi mixate da William Novati (Green Like July, Stephane TV) e masterizzate da Simone Giorgi presso i Downtown Studios di Pavia nel gennaio 2014.
Il disco è la colonna sonora ideale per mettersi al volante sospesi tra un grande cielo e una strada provinciale deserta, fischiettando anche fuori tempo queste dieci canzoni.
Per trovare le immagini che compongono l’artwork di Big Sky, Empty Road, la band ha chiesto aiuto al web, aprendo un blog dove chiunque potesse caricare le foto dei propri paesaggi. Un modo come un altro per viaggiare senza muoversi e oltrepassare i confini della vecchia Valassina. In meno di un mese, oltre 1000 persone hanno utilizzato l’hashtag #bigskyemptyroad.
Il disco è disponibile dal 26 marzo 2014 su Spotify, iTunes, tutti gli store digitali, stampato dall’etichetta padovana Dischi Soviet Studios e distribuito nei negozi di dischi superstiti tramite Audioglobe
Tutte le info su Big Sky, Empty Road: pocketchestnut.bandcamp.com
Guarda le foto di Big Sky, Empty Road: pocketchestnut.tumblr.com
Big Sky, Empty Road
Pocket Chestnut
Descrizione
Credits
All songs by Pocket Chestnut
Guests: Giovanna Garlati, Lara Molteni & Lucia Fontana: Vocals / Umberto Marino: Piano & Keys
Mixed by William Novati, Mastered by Simone Giorgi (Donwtown Studios Pavia)
Artwork: DapDoesThis
COMMENTI (4)
Bravi teste di cavallo che non siete altro!
Cose serie. Leave&love è la mia preferita!
cose belle
YEE :)