Un'idea nasce quando c'è creatività e tempo da impiegare bene, parto da questo concetto per descrivere SIX. Quando vieni catapultato da un ambiente sociale positivo alla pura solitudine si hanno due strade, la negativa
depressione della solitudine, oppure l'impegno nel terminare o iniziare dei progetti. SIX è un progetto di cambiamento di stile, anzi, di un mix di stili che sento miei, stili che alterno tra rock, elettronica, metal, techno e goa, tra ira e tranquillità, suoni netti e concisi come piacciono a me, senza limiti, senza pensare minimamente alla durata di un brano, libertà di espressione musicale pura, senza paure di critiche, negative o positive che possano essere.
In alcuni Brani come "Jail" ho scelto di far clippare i bassi per enfatizzare il livello di violenza sonora ispirato dalle mie metal band preferite, in "back to 90s" mi sono ispirato alla sonorità dance degli anni '90, di pura spensieratezza, in "real lockdown" mi sono ispirato a quello che abbiam passato tutti nel
primo lockdown, un mix di noia e paranoia, descrivendo uno stato mentale comune. Realtà a parte è "shock", scelta progressiva di questa mia raccolta musicale, ed è il brano a cui tengo forse di più, che rappresenta al meglio la mia idea musicale. Il brano "SIX" inizialmente aveva un testo, ma ho voluto escludere la parte vocale perché il suono predominante volevo fosse la musica, a volte la voce su alcuni brani strumentali mi infastidisce, penso che una qualsiasi emozione si possa comunicare anche solo con la parte strumentale.
Questa raccolta di brani racchiude emozioni, sonorità e stili contrastanti tra loro, ma che conservano il sound che vorrei portare avanti, sviluppandolo in modo tale da farlo diventare uno stile differente, ma questo lo prendo come uno spunto per un nuovo punto di partenza alla quale ispirarmi.
COMMENTI