Andromeda

Andromeda

POKA

2019 - Indie, Electro

Descrizione

Andromeda è nato sulle ceneri di alcuni vecchi brani rimasti incompleti da diverso tempo.
Quest'album nasce dalla sinergia tra Angelo e Salvo (voce e basso) attraverso un compromesso comune: il synth pop anni 80.
Brani come "Solo 2 giorni" , "Una Sposa" ricordano quelle atmosfere retrò che caratterizzano il periodo, ma riescono allo stesso tempo a stare al passo con la modernità dei suoi digitali dei nostri tempi.
C’è spazio anche all’acustico, come nel brano “Grecia” decisamente ispirato al celebre brano di Paul Simon “Diamonds on the soles of her shoes” ; un andamento Calipso fa da base ad un testo che racconta, con un pò di malinconia, una storia d’amore estiva di due adolescenti al termine di una vacanza in Grecia.
E poi c’è un brano Techno Punk , “Io non mi lego”; arrangiata con synth anni 90 ma con un andamento decisamente alla Green Day!
“Maledirò” rappresenta la nostra passione per i film anni 80. Ed è proprio per questo che abbiamo voluto inserire un pezzo di dialogo proprio dentro la canzone!
Concludiamo l’Album con “Domani”, un brano un pò in stile Pearl Jam, diverso dagli altri; al suo interno c’è una parte Rap, scritta e cantata dal Rapper Black Mesa, mentre la fine si conclude con un famosissimo audio: il countdown del lancio dell’Apollo 11; una speranza che la nostra musica possa arrivare lontano e che possa essere una base su cui costruire tanto altro ancora.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia